Mara Maggi

Neuropsicomotricista

Mara Maggi

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

Mi sono laureata nel 2020 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano e sono iscritta all’Albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.

Nel corso degli studi mi formo presso gli ambulatori di neuropsichiatria infantile delle provincie di Lecco, Milano e Varese.

Nel mio lavoro utilizzo il gioco come strumento principale per intervenire sulle funzioni neuro-psicomotorie e neuropsicologiche dei piccoli pazienti. Giocando, infatti, i bambini mettono in campo le proprie risorse, allenano i propri punti di debolezza e sviluppano nuove competenze.

Inoltre ritengo che la collaborazione con le famiglie e la creazione di una rete di supporto per il bambino sono gli elementi chiave per garantire un intervento efficace e significativo. 

Presso Studiorem mi occupo di valutazione e trattamento delle difficoltà e dei disturbi del neurosviluppo, come ritardi psicomotori, disabilità intellettiva, disturbi dell’apprendimento, disturbi della coordinazione motoria, disturbo di disattenzione e iperattività, disturbi dello spettro autistico, sindromi.

In ambito preventivo organizzo laboratori neuro-psicomotori per bambini con l’obiettivo di lavorare in modo specifico su competenze cardine dello sviluppo (motricità, attenzione, memoria, problem solving, …).

 

Contatta il professionista per info o per fissare un appuntamento.

I servizi del professionista

Neuropsicomotricità

Disciplina che si occupa di accompagnare o riabilitare lo sviluppo armonico del bambino

vai
Loading...