Lorenzo Preda

Osteopata

Lorenzo Preda

Osteopata D.O.

Sono profondamente innamorato e appassionato di scienza e del corpo umano fin da quando ero bambino.

Il mio studio in primis e successivamente la pratica dell’osteopatia sono nati, e continuano a crescere sempre più, per rispondere ad una domanda che ho sempre avuto dentro, ereditata da mio padre e coltivata in alcuni incontri speciali della mia vita: “Perché?”

Come diceva Einstein: “Dio non gioca a dadi” e per questo motivo cerco sempre, per quanto mi è consentito, di capire le cause che portano a una determinata condizione, addentrandomi nel magnifico mondo della complessità della natura.

Ed è rispondendo a questa domanda, la “Meraviglia Aristotelica”, che lo sguardo si apre ogni giorno verso una realtà via via più complessa e completa, che attende di essere sempre maggiormente scoperta e conosciuta.

 

Con questo spirito svolgo la professione di osteopata da 11 anni, e prima ancora (dal 2005) di fisioterapista.

Insegno con passione da 11 anni in diverse scuole di Osteopatia. Sono docente presso l’Istituto Superiore di Osteopatia, istituto accreditato con la Buckingamshire University di Londra, e presso Take Care Istituto di Osteopatia Milano.
Collaboro ad un programma di formazione in Cina presso gli Ospedali di Lyanyungang, di Pechino e di Shangai, trattando sia materie pratiche che teoriche.

 

 

Seguo da diversi anni la donna durante il periodo di gravidanza sia per il percorso gravidico e i relativi problemi, sia nel post partum, in collaborazione con diversi ginecologi o ostetriche.

Mi occupo di osteopatia neonatale trattando i bambini sin dai loro primi giorni di vita per prevenire o risolvere disturbi quali coliche gassose, reflusso gastroesofageo, plagiocefalia, piede torto congenito, ecc.

Sono esperto nel trattamento dei disordini gastro-enterici di cui mi occupo in collaborazione con una gastro-enterologa.

Contatta il professionista per info o per fissare un appuntamento.

I servizi del professionista

Osteopatia

Terapia basata sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona

vai
Loading...