STEFANIA RIPAMONTI

Biologo nutrizionista, ho iniziato la professione nel 2007 occupandomi prevalentemente di educazione alimentare e problemi di sovrappeso/obesità. Proseguendo ho sentito l’esigenza di approfondire l’approccio terapeutico nutrizionale legato a diverse patologie e malfunzionamenti dell’organismo. Aggiornandomi continuamente ho sviluppato competenze per il lavoro in equipe multispecialistiche che si occupano di medicina integrata per tutte le fasce di età.

Dal 2012, nell’ambito della nutrizione geriatrica e dei protocolli in problemi di deglutizione e malnutrizione/sarcopenia, opero come consulente ricerca e sviluppo per aziende alimentari che offrono soluzioni innovative nell’ambito di alimenti a consistenza modificata, con implementazione in strutture dedicate in tutta Italia; dal 2014 collaboro con il Dipartimento di Scienze della Salute dell’università di Genova a progetti di ricerca in questo ambito, con già i primi risultati pubblicati.

Curo la formazione specifica del personale sanitario e socioassistenziale ed eventi di informazione e divulgazione della cultura alimentare rivolti alla popolazione di ogni età, anche in riferimento a problemi relativi allo svezzamento, ai disturbi alimentari nell’adolescenza, a fertilità e menopausa, per esempio.

Visito a Milano e dintorni e a Bergamo in vari centri multispecialistici, dove collaboro con gli specialisti presenti.

PER INFO e PRENOTAZIONI:

tel.  +39 349 657 0957
e-mail stefania.ripamonti@studiorem.email

Studiorem Sas di Elisabetta Vergani & C © 2022 - Tutti i diritti sono riservati | Via Cerri, 14/ter - 23807 Merate (LC)
Partita IVA 02951860135 | Tel: +39 039 9902999 - info@studiorem.email - Privacy Policy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account