STUDIOREM Medicina Orientale

L’antichissima Medicina Orientale ci cura con l’Agopuntura e la Reflessologia Plantare, spesso associate in un percorso di aumento e di riequilibrio delle risorse del nostro organismo, volto a stimolare i processi di adattamento e di autocorrezione.

Secondo la Medicina Orientale i flussi energetici all’interno del nostro corpo seguono dei canali specifici, che creano così delle corrispondenze tra i nostri organi interni, i nostri sistemi percettivi, motori, il nostro organismo in definitiva e alcuni distretti cutanei, anche molto ristretti e ben delimitati. Si creano così delle vere e proprie mappe funzionali del nostro corpo, a livello dell’orecchio come della pianta del piede o del palmo della mano.

La ricerca medica e biologica degli ultimi quindici anni, che tanto sta illuminando e cambiando le nostre conoscenze scientifiche e tecniche, molto sta facendo per la attendibilità scientifica dell’interdipendenza dei sistemi, le correlazioni funzionali anche a distanza, la funzionalità e la visione univoca dell’organismo, che porta finalmente a una medicina della Persona e non più solo del sintomo.

Stimolare i punti corrispondenti al problema riferito, usando gli aghi o le pressioni del micromassaggio e della reflessologia significa fornire all’organismo una serie di informazioni correttive, perché trovi una regolazione corrispondente a un miglior equilibrio, quindi a un più soddisfacente stato di salute e a un miglior benessere.

Con la Medicina Orientale si curano molti problemi, in autonomia o in collaborazione con altre pratiche disponibili in STUDIOREM o nella rete a esso collegato.

È così che trovano risposta le nevralgie e le cefalee, i disturbi addominali (coliche, stipsi, dismenorree, difficoltà digestive, …), problemi respiratori e cardiocircolatori (asma, ipertensioni lievi, squilibri ormonali e metabolici allo stadio iniziale, …)

i Professionisti

marchio massimo.fontana@studiorem.email

Medico Omeopata – Agopuntore
massimo.fontana@studiorem.email

marchio nadia.casiraghi@studiorem.email

Reflessologa Plantare
nadia.casiraghi@studiorem.email

per info e appuntamenti

Tel. 039 990 2999
info@studiorem.email

Studiorem Sas di Elisabetta Vergani & C © 2022 - Tutti i diritti sono riservati | Via Cerri, 14/ter - 23807 Merate (LC)
Partita IVA 02951860135 | Tel: +39 039 9902999 - info@studiorem.email - Privacy Policy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account